Notizie
Complemento regionale per lo Sviluppo rurale 2023-2027
Con la DGR n. 15 del 12 gennaio 2023 è stato approvato il Complemento regionale per lo Sviluppo rurale (CSR) per il periodo 2023-2027, dando così avvio all’attuazione della nuova PAC nella Regione Lazio.
Carta “Dedicata a te”: pubblicato l’elenco dei beneficiari
Si comunica che è stato pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Amatrice l’elenco dei beneficiari della “Carta Dedicata a te” per l’anno 2025, con modalità tali da garantire la riservatezza dei dati (numero del protocollo ISEE).
Censimento ISTAT della popolazione e delle abitazioni
Parte il primo ottobre il Censimento della Popolazione e delle abitazioni, l’appuntamento annuale con cui l’Istat offre un quadro aggiornato delle principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione con dimora abituale in Italia.
Carta della Cultura
Carta della Cultura, promossa dal Ministero della Cultura tramite il Centro per il libro e la lettura. La misura prevede l’erogazione di una carta digitale del valore di 100 euro per l’acquisto di libri, cartacei o digitali (con codice ISBN)
Censimento permanente Popolazione e abitazioni
Il 6 ottobre prende l’avvio il Censimento permanente della Popolazione e delle abitazioni. L’edizione 2025 coinvolge 2.533 Comuni e circa 1,5 milioni di famiglie e individui.
West Nile Virus, facciamo chiarezza
Campagna di informazione e prevenzione della Regione Lazio contro il West Nile Virus Cosa è, sintomi e consigli nel materiale informativo realizzato con il supporto dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale e dell’INMI Lazzaro Spallanzani
Nuovo PSR, verbali assemblea e osservazioni
Verbale udienza pubblica e osservazioni protocollate, a seguito dell'assemblea pubblica di presentazione del nuovo PSR, volto all’aggiornamento e all’armonizzazione delle programmazioni strategiche per la ricostruzione post sisma del Comune di Amatrice
Acqua: una card in comune
Con delibera N.81 del 10-04-2025, l’Amministrazione ha provveduto a un nuovo servizio per Amatrice e le Sue Frazioni: l’acquisto di 200 card per consentire ai cittadini il prelievo dell’acqua pubblica presso le postazioni “Acqua Sì”