• Home
  • Sagra degli Spaghetti all’Amatriciana – dal 31 agosto al 2 settembre 2018

Sagra degli Spaghetti all’Amatriciana – dal 31 agosto al 2 settembre 2018

Spaghetti, guanciale, pecorino, pomodoro: sono i semplici ingredienti di una ricetta storica, famosa in tutto il mondo. È la nostra ricetta, la nostra salsa, che torna in questa Edizione 2018 della Sagra degli Spaghetti all’Amatriciana a perpetuare una antica tradizione.
La genuinità dei prodotti che costituiscono la materia prima della nostra Sagra è garantita da un simbolo, un Cavallo e la scritta Fidelis Amatrix, la moneta del XIV secolo recante lo stemma della Città: è il marchio De.Co., la Denominazione Comunale, che impreziosisce e valorizza le specialità del nostro territorio.
Tornare a celebrare questa antica e nobile tradizione, nata mezzo secolo fa, è stata una scelta fatta con il cuore: nonostante le difficoltà, nonostante tutto. Una scelta fatta perché questa Città vuole tornare a vivere e a guardare al futuro, mantenendo ben salde le radici nel passato e nella nostra storia, una storia che passa anche per le nostre tradizioni più belle. Amatrice torna così a riaprire le sue porte a chi le vuole bene. E in cambio dell’affetto e della solidarietà giunta qui da ogni dove, vuole donare qualcosa anche lei: i profumi e i sapori della tradizione, i suoni e i colori di un nuovo giorno, con lo sguardo al domani, senza dimenticare ciò che è stato ieri.

Grazie alla Regione Lazio, per la fattiva e essenziale collaborazione all’organizzazione.

Un ringraziamento speciale va alla nostra Proloco, storica colonna portante della Sagra, che da sempre si occupa della preparazione dei piatti.

Di seguito tutte le informazioni.

IL PROGRAMMA

ACQUISTA IL BIGLIETTO ON LINE

MAPPA DELLA ZONA SAGRA 1 MAPPA DELLA ZONA SAGRA 2

ACCESSI E PASS

COME ARRIVARE E PARCHEGGI

LE NAVETTE

NUMERI UTILI, DOVE DORMIRE, DOVE MANGIARE

 

PER INFORMAZIONI scrivi ad info@comune.amatrice.rieti.it oppure
clicca qui