Si raccolgono le adesioni riguardanti il soggiorno marino per gli anziani residenti.
Un’iniziativa nel segno della vicinanza a quella Terza età simbolo di ricchezza, esperienza e coraggio per tutti noi.
Si raccolgono le adesioni riguardanti il soggiorno marino per gli anziani residenti.
Un’iniziativa nel segno della vicinanza a quella Terza età simbolo di ricchezza, esperienza e coraggio per tutti noi.
Avviso di selezione pubblica per titoli e colloquio per la formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato di istruttori direttivi contabili amministrativi cat. D full time per la gestione dell’emergenza sisma, ai sensi dell’ultimo periodo del comma 3 dell’art. 50 bis del d.l. n. 189/2016 e ss.mm.ii. da assegnare a diversi settori del comune di amatrice.
GRADUATORIA FINALE 3/5/2023
Si rende noto alla cittadinanza che in data odierna è stato attivato il servizio “Chiamabus” nel territorio dell’Area interna Lazio 2 Monti Reatini.
Il servizio di trasporto interessa anche il territorio di Amatrice, garantendo il collegamento con il capoluogo, sarà gestito da COTRAL tramite minibus dotati di pedana per disabili, dal lunedì al sabato con il seguente orario: dalle 8.00 alle 19.30 (esclusi giorni festivi).
Al servizio si ptorà accedere tramite i seguenti canali:
Avviso di selezione pubblica per titoli e colloquio per la formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato di istruttori direttivi contabili amministrativi cat. D full time per la gestione dell’emergenza sisma, ai sensi dell’ultimo periodo del comma 3 dell’art. 50 bis del d.l. n. 189/2016 e ss.mm.ii. da assegnare a diversi settori del comune di amatrice.
COMUNICAZIONE ESITI PROVA ORALE DEL 26/04/2023
Da venerdì 21 aprile, è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il nostro avviso pubblico di selezione per ISTRUTTORI DIRETTIVI TECNICI (categoria D, area Funzionari) AD ELEVATA QUALIFICAZIONE: lavoro full time a tempo determinato per la gestione dell’emergenza sisma, da assegnare a diversi settori del Comune di Amatrice.
Sarà data priorità, secondo quanto disposto dalla legge, alle famiglie numerose, agli invalidi, fragili, mutilati di guerra, gli orfani dei caduti in guerra o per servizio etc.
Per essere ammessi alla selezione gli aspiranti dovranno inviare la domanda di partecipazione al concorso esclusivamente per via telematica attraverso la “PIATTAFORMA UNICA DI RECLUTAMENTO” : https://www.inpa.gov.it
Il candidato, previa autenticazione attraverso i sistemi SpID, CIE, CSN, e IDAS dovrà compilare il modulo elettronico sul sistema InPA, raggiungibile dalla rete internet “https://www.inpa.gov.it/” previa registrazione sullo stesso sistema.
La registrazione, la compilazione e l’invio on line della domanda dovranno essere completati entro e non oltre le ore 12:00 del trentesimo giorno dalla data di pubblicazione di questo avviso.
Tutti i dettagli nell’allegato ALLEGATO ‘A’
SAE, CAS e altri strumenti agevolativi.
Riaperti i termini per effettuare, attraverso la piattaforma, la dichiarazione sul possesso dei requisiti per il mantenimento delle misure di assistenza abitativa per l’anno 2022, che scadeva il 15 ottobre 2022. Lo ha comunicato ufficialmente il commissario alla ricostruzione Guido Castelli, accogliendo l’appello di tanti sindaci del Cratere.
Un aiuto concreto a chi, pur avendone diritto, non era riuscito a compiere questa operazione telematica.
I nuovi termini (dopo la pubblicazione dell’ordinanza della @protezionecivileit in Gazzetta Ufficiale), sono stati riaperti per 20 giorni: a partire dal 17 aprile, fino all’8 maggio.
La dichiarazione deve essere presentata sulla apposita piattaforma on line di Invitalia per le imprese (@invitalia_gov), tramite Spid, anche di altro utente, al seguente link: https://appsem.invitalia.it.
Il pagamento del Cas, che nel frattempo era stato sospeso, comprenderà anche gli arretrati non corrisposti dal 15 ottobre.
La mancata presentazione della domanda mantenimento dei requisiti entro i termini suddetti determina la DECADENZA dalle misure di assistenza abitativa (CAS-SAE-MAPRE).
Si avvisa inoltre, che è stato attivato uno sportello di assistenza gratuito di supporto alla popolazione, presso la CISL di Amatrice, in piazza del Donatore (referente Lucia Lalli).
Per l’inserimento della domanda gli utenti dovranno produrre:
1. documento di identità;
2. SPID (se in possesso);
3. Scheda AEDES (chiedere al proprio tecnico incaricato);
4. Numero MUDE e I.D – USR (chiedere al proprio tecnico incaricato) in alternativa manifestazione volontà o motivi di impedimento alla presentazione della pratica;
5. Dichiarazione di rinuncia al contributo sisma, per chi ha fatto richiesta superbonus rafforzato (chiedere al proprio tecnico incaricato);
6. per coloro che si qualificano locatori/comodatari: dichiarazione di impegno prosecuzione rapporto di entrambe le parti.