Descrizione
La Carta Dedicata a Te è la carta di pagamento prepagata sulla quale è precaricato un contributo una tantum di 500,00 €.
Il contributo è destinato all’acquisto dei soli beni alimentari di prima necessità.
È utilizzabile per i propri acquisti dei soli beni alimentari di prima necessità nei negozi abilitati al circuito Mastercard; consente di ricevere un ulteriore sconto presso gli esercizi aderenti alla promozione della misura, consultabili su www.masaf.gov.it (sito esterno); è completamente gratuita; funziona come una normale carta di pagamento elettronica, nei limiti previsti dalla normativa di riferimento.
Modalità di ritiro della carta:
Nuovi beneficiari:
La carta "Dedicata a Te" potrà essere ritirata presso qualsiasi Ufficio Postale.
Per il ritiro vai in Ufficio Postale e porta con te:
- la comunicazione dell’assegnazione della carta che ti arriverà nei prossimi giorni;
- un documento d’identità valido;
- il Codice Fiscale.
Già beneficiari nel 2023 e/o 2024:
Per chi è ancora in possesso della carta l’importo verrà accreditato sulla stessa e non sarà necessario andare all’Ufficio Postale.
Per chi avesse smarrito la sua carta o comunque non ne sia più in possesso potrà richiederne la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- la denuncia di smarrimento della carta, presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
I titolari/utilizzatori della carta "Dedicata a Te" dovranno effettuare il primo pagamento entro il 16/12/2025, inoltre le somme dovranno essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28/02/2026, previa perdita del beneficio.
Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della “Carta Dedicata a te”, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali, e che ti garantiranno una importante scontistica sugli acquisti, puoi consultare la pagina del sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, per la misura di sostegno