Regione Lazio

UFFICIO ELETTORALE – Albo dei presidenti di seggio elettorale: come ci si iscrive?

L’albo dei presidenti di seggio racchiude l’elenco di tutte le persone interessate e idonee a ricoprire questo ruolo in occasione delle tornate elettorali e referendarie.

L’albo è istituito in ogni Comune e viene aggiornato annualmente.

La domanda di iscrizione all’albo deve essere presentata presso il proprio Comune di residenza.

I requisiti richiesti sono:

età compresa tra i 18 e i 70 anni;
cittadinanza italiana;
iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza;
possesso del diploma di scuola media superiore.

Pagina aggiornata il 04/03/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri