Regione Lazio

Ufficio Polizia Municipale

Ha competenze specifiche sul territorio comunale. Si occupa di garantire la sicurezza, l'ordine pubblico, la vivibilità e la qualità della vita nel comune, svolgere funzioni di polizia giudiziaria, stradale e di polizia edilizia.

Competenze

Ha competenze su:
  • Polizia Municipale
  • Mercato e fiere
  • Servizi legali
  • Contenzioso depenalizzato
  • Monitoraggio del territorio
  • Ordinanze occupazione suolo pubblico e chiusure stradali

Tipologia di organizzazione

Ufficio -

Area di riferimento

Responsabile

Personale

Tutti gli assessori che fanno parte di questo ufficio:

Nicoletta Maccagno

- Istruttore

Paolo Spurio

- Istruttore

Stefano Del Beato

- Istruttore

Sede principale

Comune di Amatrice

Viale Saturnino Muzii snc - 02012 Amatrice (RI)

Dal lunedì al venerdì

  • dalle ore 8:00 alle ore 14:00
Il martedì e il giovedì
  • dalle ore 15:00 alle ore 18:00

Contatti

URP Comune

Corso Umberto I, 70 - 02012 Amatrice (RI)

T 0746 83081

protocollo@comune.amatrice.rieti.it

pec: protocollo@pec.comune.amatrice.rieti.it

Ulteriori informazioni

Vigila: sul rispetto di atti e regolamenti emanati dall'Amministrazione Comunale, in primis, a da altre Pubbliche Amministrazioni; sui reati nelle materie assegnate ai Comuni dalla Legge e in quelle delegate dall'Autorità Giudiziaria

Controlla: la circolazione stradale attraverso un'attività di prevenzione e repressione sul territorio comunale a stretto contatto con le altre forze di Polizia; l'attività edilizia e di tutela ambientale; l'attività commerciale ed annonaria

Rilascia: autorizzazioni e permessi

Assume: informazioni ed accertamenti per gli Uffici interni ed esterni all'Amministrazione Comunale
informazioni anagrafiche

La Polizia Locale opera d'iniziativa ed anche in collaborazione con le altre Forze di Polizia, con gli altri Settori della Amministrazione Comunale e con le Istituzioni locali che si occupano di problematiche sociali che hanno impatto sul territorio in termini di sicurezza e vivibilità. La Polizia Locale si impegna, altresì, con tutte le risorse disponibili sul territorio, a prevenire e controllare fenomeni di disturbo alla quiete pubblica, nonché ad intervenire in situazioni di conflitto o che comportano problemi alla convivenza dei cittadini.

Pagina aggiornata il 05/03/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri