Regione Lazio

Ufficio Servizi Cimiteriali

Si occupa di gestire gli aspetti amministrativi e pratici dei cimiteri; permessi di sepoltura, cremazione, traslazione, concessioni di loculi e aree, oltre a gestire la manutenzione e la pulizia del cimitero.

Competenze

  • Gestione amministrativa: Permessi di seppellimento, cremazione, traslazione, denunce di morte, etc.
  • Concessioni: Assegnazione di loculi, ossari, aree per tombe di famiglia.
  • Controlli e autorizzazioni: Autorizzazioni per apposizione di lapidi, collocazione di tombe, trasporto di salme.
  • Manutenzione: Pulizia, taglio dell'erba, manutenzione ordinaria e straordinaria dei cimiteri.
  • Gestione degli spazi: Assegnazione e controllo dell'uso degli spazi cimiteriali.
  • Servizi aggiuntivi: Ricezione, conservazione e osservazione salme (in caso di decessi in luoghi pubblici o al domicilio).
  • Gestione delle lampade votive
  • Riscossione delle tariffe
Opere di ricostruzione dei cimiteri del territorio, post sisma

Tipologia di organizzazione

Ufficio -

Area di riferimento

Responsabile

Ing. Romeo Amici

- Caposettore

Personale

Tutti gli assessori che fanno parte di questo ufficio:

Sede principale

Comune di Amatrice

Viale Saturnino Muzii snc - 02012 Amatrice (RI)

Dal lunedì al venerdì

  • dalle ore 8:00 alle ore 14:00
Il martedì e il giovedì
  • dalle ore 15:00 alle ore 18:00

Contatti

URP Comune

Corso Umberto I, 70 - 02012 Amatrice (RI)

T 0746 83081

protocollo@comune.amatrice.rieti.it

pec: protocollo@pec.comune.amatrice.rieti.it

Pagina aggiornata il 05/03/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri