• Home
  • AMATRICE SOLIDALE

AMATRICE SOLIDALE

CELL. 338 4996173

 

Amatrice vuole tornare alla normalità prima possibile. Il 6 settembre iniziano le valutazioni di agibilità delle abitazioni principali; in breve i proprietari delle case agibili potranno rientrarvi.

Amatrice, però, ospita anche circa cinquemila seconde case. Se anche solo una parte di esse risultasse agibile, si aprirebbero nuove prospettive abitative. La solidarietà può essere un magnifico moltiplicatore di energie, e a questo sentimento fa appello l’iniziativa “Amatrice Solidale”: i proprietari delle seconde case sono invitati ad offrirle agli amatriciani residenti e privi di abitazione che potranno pagarne un ragionevole affitto con l’indennità di prima sistemazione.

Già molti, però, in uno slancio di quella generosità che caratterizza il nostro popolo, hanno offerto gratuitamente la propria seconda casa alle famiglie colpite dal sisma.

Amatrice si rialzerà più forte di prima, perché la sua gente è fiera, generosa e non si scoraggia di fronte alle avversità. Amatrice non molla.

Per rendere disponibile la propria seconda casa, si può chiamare il numero 338 4996173, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00.

Saranno prese in considerazione le offerte di abitazioni situate in comune di Amatrice fuori dalla zona rossa. Le seconde case così offerte saranno sottoposte a verifica di abitabilità con priorità rispetto a tutte le altre seconde case.