Regione Lazio

Aperture straordinarie ufficio elettorale

Dettagli della notizia

In occasione del Referendum Costituzionale del 22 e 23 marzo 2026 l'ufficio elettorale sarà aperto nei due giorni antecedenti la votazione, dalle ore 9 alle ore 18 e nei giorni di votazione con gli stessi orari dei seggi

Data:

09 Marzo 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Sindaco

Visto l'art. 1, comma 400, lett. g), della Legge 27dicembre 2013, n. 147; Viste le istruzioni prefettizie;

rende noto

che l'ufficio elettorale comunale resta aperto quotidianamente, per la durata del normale orario di lavoro e nei due giorni antecedenti la votazione, dalle ore 9 alle ore 18, a disposizione degli elettori, per ogni adempimento e chiarimento inerente il voto e per quanto segue:
a) coloro che non avessero ricevuto la tessera elettorale a domicilio, possono ritirarla nei giorni suindicati;
b) coloro che avessero smarrito, deteriorato o subito il furto della tessera elettorale, possono ottenere un duplicato presentandosi all'ufficio elettorale.
Nel caso di furto la domanda di duplicato deve essere corredata da denuncia presentata ai competenti uffici di pubblica sicurezza.
Durante la votazione l'apertura si protrarrà per tutta la durata delle relative operazioni.
Ulteriori aperture straordinarie saranno rese note mediante opportuna cartellonistica ed il sito istituzionale web del Comune.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Anagrafe - Elettorale

Si occupa di gestire la registrazione e l'aggiornamento dei residenti, rilasciare certificati anagrafici, gestire lo stato civile, supportare operazioni elettorali e altre attività amministrative legate alla popolazione

Ultimo aggiornamento: 09/03/2026, 14:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri